Skip to main content
Kocatepe Mahallesi Ofis Lamartine Lamartin Caddesi, 6 No:6 D:Kat 5, 34437 Beyoğlu, Turkey 2050€ - 2450€
trapianto di capelli femminile in Turchia

Consulenza gratuita

Grazie per la tua domanda, ti contatteremo a breve

Home / Trapianto di Capelli / Trapianto di Capelli per Donne

Trapianto di Capelli per Donne

Un trapianto di capelli femminile in Turchia è la migliore opzione se una donna ha problemi di perdita o indebolimento dei capelli. Contrariamente alla credenza comune, la perdita di capelli e la calvizie non sono solo problemi legati agli uomini, ma anche molte donne ne soffrono. E come per gli uomini, c'è sempre una causa medica sottostante.

La perdita di capelli causata dallo stress, dalla gravidanza, dai farmaci o da alcune malattie si risolve da sola, quindi in breve tempo, una volta che la causa scatenante scompare, la paziente può recuperare i suoi capelli. La perdita graduale dei capelli è anche solitamente associata all'invecchiamento, o persino a fattori genetici nella sua famiglia.

Tuttavia, la perdita di capelli nelle donne non dovrebbe mai essere considerata come qualcosa di "normale", ma come qualcosa dovuto a una causa medica che dovrebbe essere indagata fino a ottenere una diagnosi, soprattutto quando la perdita di capelli diventa eccessiva e influenza la qualità della vita della donna. Quindi, un trapianto di capelli per le donne può essere una soluzione appropriata quando la perdita di capelli genera un cambiamento indesiderato, influenzando specialmente la psicologia della paziente.

Cause della perdita di capelli nelle donne

La Scala di Ludwig (sotto) identifica i diversi tipi di perdita di capelli nelle donne, le cui principali cause possono essere le seguenti:

Alopecia androgenetica

È una perdita di capelli ereditaria con un tipico modello di assottigliamento diffuso sulla parte centrale del cuoio capelluto. È il tipo più comune di perdita di capelli e si verifica nel 20% circa delle donne.

Alopecia areata

È una malattia ricorrente di causa sconosciuta, che provoca la perdita a chiazze dei capelli dal cuoio capelluto e/o dalle sopracciglia.

Effluvio telogenico

È una condizione che provoca la caduta dei capelli su tutto il cuoio capelluto. Può essere cronica ma anche temporanea a causa di eventi stressanti, febbre alta, gravi carenze alimentari o perdita cronica di sangue da mestruazioni abbondanti.

Sindrome dell'anagen lasso

È una condizione che provoca la caduta dei capelli prima che il ciclo di crescita normale sia completato. In questi casi i capelli possono essere tirati via facilmente, semplicemente pettinandoli o spazzolandoli normalmente.

Alopecia da trazione

Un intreccio stretto e le cornrows, nel tempo, possono causare danni permanenti ai capelli e al cuoio capelluto e, di conseguenza, produrre una perdita di capelli.

Sostanze chimiche

Alcune sostanze chimiche utilizzate per lo styling dei capelli possono, nel tempo, causare danni permanenti ai capelli e al cuoio capelluto e provocare la perdita dei capelli.

Tricotillomania (strappare compulsivamente i capelli)

Si verifica quando una persona si sente costretta a strappare i capelli in schemi regolari o bizzarri, provocando nel tempo un'alopecia da trazione e una perdita di capelli permanente.

Alopecia cicatriziale

È una perdita di capelli dovuta a cicatrici nell'area del cuoio capelluto. L'alopecia cicatriziale tipicamente coinvolge la parte superiore del cuoio capelluto e si verifica principalmente nelle donne. Questa condizione è comune nelle donne afro-caraibiche e si ritiene sia associata a intrecci stretti persistenti o "cornrows" dei capelli. Alcune forme di alopecia cicatriziale possono anche verificarsi nelle donne in post-menopausa: in questo caso è associata a infiammazione dei follicoli piliferi e cicatrici successive.

Ipotiroidismo

Una deficienza tiroidea può essere associata a un assottigliamento o perdita di capelli a chiazze.

Gravidanza

Cambiamenti ormonali e lo stress della gravidanza possono causare una perdita temporanea dei capelli.

Perché sottoporsi a un trapianto di capelli per donne in Turchia? 

Come accennato in precedenza, lo stress, la gravidanza, alcuni trattamenti medici o determinate malattie possono causare una perdita di capelli transitoria o persino calvizie, ma non appena la causa scatenante che provoca l'indebolimento o la perdita dei capelli scompare, la donna recupera completamente i suoi capelli.

In altri casi, l'alopecia femminile può essere considerata un fenomeno normale di poca preoccupazione, soprattutto se la perdita avviene gradualmente a causa del processo di invecchiamento o per fattori genetici familiari. In questi casi, potrebbe non essere necessario alcun intervento professionale.

In effetti, ci sono molte altre cause che possono portare a perdita di capelli e indebolimento tra la popolazione femminile: disturbi ormonali, cambiamenti organici dovuti alla gravidanza, malattie croniche, nervi, problemi tiroidei, e così via.

Una valutazione esperta è sempre necessaria in tutti questi casi per prendere una decisione e infine scegliere la migliore opzione di trattamento per la paziente: e se la soluzione è un trapianto di capelli, la scelta migliore sarà sempre un trapianto di capelli femminile in Turchia, tenendo conto dell'alta qualità dei servizi medici nel paese e dei costi bassi di un trapianto di capelli in Turchia per le donne.

Impianti di capelli femminili in Turchia: la scelta migliore per la perdita di capelli nelle donne

Un trapianto di capelli è quasi sempre la migliore scelta di trattamento chirurgico per una donna. La procedura ha un alto tasso di successo nelle donne che soffrono di perdita di capelli, e la grande maggioranza delle donne ottiene risultati molto soddisfacenti.

Tuttavia, dobbiamo tenere conto che non tutte le donne sono buone candidate per un trapianto di capelli. Alcune donne sono più adatte al trattamento chirurgico della perdita di capelli rispetto ad altre.

In ogni caso, ti consiglieremo naturalmente se riteniamo che tu non sia idonea per un trapianto di capelli per donne in Turchia, in base alle tue circostanze. In Clinicana ti daremo sempre una visione il più realistica possibile delle tue migliori opzioni per combattere la perdita di capelli e i risultati che puoi aspettarti dal tuo trattamento.

Come viene eseguito il trapianto di capelli per donne in Turchia?

Quando eseguiamo un trapianto di capelli in Turchia per donne, utilizziamo una tecnica chiamata micro FUE. Consiste nel prelevare i follicoli piliferi individualmente dal sito donatore e trapiantarli nelle aree richieste con l'aiuto di un punch. Poiché le donne hanno ciocche di capelli più sottili rispetto agli uomini, il diametro del punch varia tra 0,6 e 0,75 mm.

Se il numero di innesti da trapiantare è inferiore a 2000 e il trapianto viene eseguito principalmente nella linea frontale, non è richiesta la rasatura completa dei capelli: in questo caso solo il sito donatore viene rasato nella forma di una piccola striscia tra le orecchie sulla parte superiore della nuca. Tuttavia, se il numero di innesti supera i 2000 e l'area di trapianto si trova nella parte superiore, potrebbe essere richiesta una rasatura completa.

Se scegli di sottoporti a un trapianto di capelli in Turchia per donne, dovrai rimanere a Istanbul solo per 3 giorni; è anche importante notare che potrai tornare al lavoro solo 2 giorni dopo l'intervento chirurgico e potrai riprendere la tua vita normalmente una volta terminato il trattamento, senza cicatrici o effetti collaterali.

Se hai problemi di perdita e assottigliamento dei capelli e desideri sottoporti a un trapianto di capelli femminile in Turchia, affidati a Clinicana. Con solo tre giorni di soggiorno nella splendida città di Istanbul, possiamo aiutarti a risolvere il tuo caso e, in soli pochi mesi, godrai dei capelli che hai sempre desiderato.