Trapianto di Sopracciglia in Turchia
Un trapianto di sopracciglia a Istanbul, Turchia, è la soluzione definitiva quando si verifica mancanza di densità, capelli sottili o vuoti nelle sopracciglia, dando loro un aspetto innaturale. A volte può verificarsi anche un'assenza totale di sopracciglia, causata da fattori genetici o altre condizioni.
Tutti sappiamo che le caratteristiche naturali e armoniose di un viso sono il segreto della bellezza umana; è per questo che ogni persona cerca un viso bello e attraente, privo di difetti. Le sopracciglia sono considerate uno dei segni estetici della bellezza nel viso umano, specialmente per le donne.
Per questo motivo qualsiasi problema alle sopracciglia spinge la persona a cercare una soluzione rapida e duratura per ripristinare un aspetto normale e tornare alla vita quotidiana che può essere influenzata da questo tipo di problemi. Se stai cercando un trapianto di capelli in Turchia, da Clinicana ti offriamo la possibilità di trovare una soluzione definitiva ai problemi delle tue sopracciglia al prezzo più basso.
Caratteristiche dei capelli delle sopracciglia
Ci sono diverse caratteristiche dei capelli delle sopracciglia che dobbiamo considerare quando pensiamo a un trapianto di sopracciglia. La prima caratteristica è che i capelli escono dai pori con un angolo così acuto che crescono piatti sulla superficie della pelle. Questo è in contrasto con i capelli del cuoio capelluto, dove l'angolo tra i capelli e il cuoio capelluto è di 45 gradi.
La seconda è che i capelli delle sopracciglia crescono come fili individuali, quindi ogni bulbo contiene solo un capello, contrariamente ai capelli della testa, dove i bulbi possono contenere da 2 a 4 capelli ciascuno.
La terza è che i capelli delle sopracciglia hanno un ciclo di crescita molto breve. Ciò significa che i capelli delle sopracciglia crescono solo per circa quattro mesi prima di entrare nel riposo e cadere. Al contrario, i capelli del cuoio capelluto hanno un ciclo di vita di 3-7 anni, quindi possono crescere molto più a lungo.
Cause della perdita di capelli delle sopracciglia che richiedono un'operazione di trapianto in Turchia
- La causa più comune della perdita di capelli delle sopracciglia nelle donne è l'eccessiva estrazione, che col tempo causa danni permanenti ai follicoli piliferi, causando cicatrici e una completa perdita di crescita dei capelli.
- Un'altra ragione della perdita di capelli delle sopracciglia è l'uso della matita per sopracciglia; alcune donne dipingono le sopracciglia con una matita per dare loro maggiore intensità, ma non rimuovere il colore può causare la perdita dei capelli delle sopracciglia.
- L'invecchiamento naturale è anche un'altra causa. Le persone di età compresa tra 50 e 60 anni iniziano ad avere capelli più sottili, anche nell'area delle sopracciglia.
Alcuni pazienti vogliono sottoporsi a un trapianto di sopracciglia per migliorare le caratteristiche del loro viso, altri cercano il ripristino delle sopracciglia per punti calvi causati da ustioni e perdita di capelli, di solito dovuta a trattamenti medici come radiazioni e chemioterapia.
Per altri, la perdita di capelli delle sopracciglia può avere una causa genetica e le loro sopracciglia sono molto sottili, o possono esserci punti vuoti nelle sopracciglia o addirittura un'assenza completa di sopracciglia. La perdita di capelli delle sopracciglia può essere associata all'alopecia e ad altre malattie sistemiche come i disturbi della tiroide.
Tutti questi disturbi e problemi comportano una perdita parziale o totale di capelli delle sopracciglia, che spinge la persona a pensare a una soluzione definitiva: qualcosa che ora è possibile con un trapianto di sopracciglia a Istanbul, Turchia.
Domande & Risposte
Sarà possibile offrirti una valutazione sulla procedura di trapianto di sopracciglia solo dopo aver verificato la tua situazione personale; una volta che sarai stato diagnosticato dallo staff medico competente di Clinicana, ti consiglieremo le migliori opzioni per trovare una soluzione reale al tuo problema.
Ad ogni modo, ecco alcune delle domande più frequenti riguardanti il trapianto di sopracciglia e le loro risposte. Ma, se hai altre domande, non esitare a chiedere direttamente a noi.
Quanti follicoli sono necessari per il trapianto di sopracciglia?
Non c'è un numero fisso, ma varia a seconda della situazione e del numero necessario per coprire una cicatrice o un vuoto nelle sopracciglia, diverso dal numero necessario per ripristinare lo spessore delle sopracciglia. In generale, gli impianti di sopracciglia richiedono da 50 a 400 bulbi per sopracciglio.
Quanto dura l'operazione di trapianto di sopracciglia?
Ci vorranno circa 3-4 ore a seconda della situazione del paziente, del numero di bulbi coltivati e delle aree da coprire.
Quali sono i passaggi e le fasi di un trapianto di sopracciglia?
Nel nostro centro Clinicana a Istanbul utilizziamo un metodo di trapianto di sopracciglia caratterizzato dalla semplicità della procedura.
- Viene condotto un design delle sopracciglia tenendo conto sia del desiderio del paziente che della valutazione dello staff medico di Clinicana, che cercherà la migliore scelta in modo che sia esteticamente piacevole per il viso e sembri naturale.
- Utilizzando la tecnica FUE, i follicoli vengono quindi prelevati dall'area donatrice, che si trova dietro o di lato alla testa. È preferibile prendere gli innesti dall'area dietro l'orecchio, dove la sottigliezza dei capelli è simile alle caratteristiche dei capelli delle sopracciglia.
- Una volta scelti i bulbi singoli simili a quelli delle sopracciglia, apriamo i canali nell'area delle sopracciglia, che verranno impiantati prestando attenzione affinché abbiano un angolo acuto come la crescita naturale dei capelli delle sopracciglia.
- I follicoli pronti verranno quindi trapiantati nelle aree riceventi. Il trapianto inizia dalla zona più vicina al naso e poi fino alla parte superiore del sopracciglio. Al termine, verificheremo che l'operazione di trapianto delle sopracciglia abbia raggiunto la copertura e la densità richieste.
Quali sono gli effetti collaterali del trapianto di sopracciglia?
Il processo di trapianto di sopracciglia è un'operazione semplice, quindi gli effetti collaterali sono molto semplici e limitati ad alcune piccole crosticine intorno ai capelli impiantati e a un po' di gonfiore e arrossamento che appare nei 5 giorni successivi all'operazione; in realtà l'arrossamento si ridurrà e diventerà di colore rosa dopo 3 giorni, così come il gonfiore.
Cosa succede ai capelli trapiantati nel periodo dopo l'impianto delle sopracciglia?
I capelli trapiantati cadranno dopo 3 o 4 settimane, ma non preoccuparti: questo fa parte normale del ciclo di crescita dei capelli, e poi ricresceranno nel quarto mese dopo l'impianto. Nei successivi 6 mesi, la densità delle sopracciglia aumenterà gradualmente.
Quando posso tornare al lavoro e alla vita normale dopo un trapianto di sopracciglia in Turchia?
Il periodo di recupero necessario dopo il trapianto di sopracciglia varia da 5 a 7 giorni. Dopo 5 giorni, puoi riprendere la tua vita normale senza mostrare alcun sintomo o problema che possa ostacolare il tuo lavoro.
Qual è il modo ideale per prendersi cura delle sopracciglia dopo che la guarigione è ridotta e i risultati finali emergono?
Quando la crescita dei capelli è completa, i capelli trapiantati non devono mai essere strappati perché questo metodo rallenta il processo di crescita nel tempo e può dare risultati negativi. La cosa più importante è tagliare i follicoli piliferi, che crescono uniformemente insieme al resto dei capelli delle sopracciglia. Poiché gli innesti provengono dal cuoio capelluto, di solito devono essere tagliati ogni due settimane.
Qual è il parere islamico sul trapianto di sopracciglia?
Molte persone si chiedono quale sia il parere sul trapianto di sopracciglia e se ci sia una giustificazione legittima per farlo nell'Islam.
In effetti, il processo di trapianto di sopracciglia, così come il trapianto di capelli del cuoio capelluto e altri, rientra nella categoria della riparazione dei difetti di nascita o malattia, come dichiarato dall'Accademia Internazionale di Fiqh Islamico:
“È consentito eseguire la chirurgia plastica necessaria, che è destinata a riparare difetti congeniti o emergenti (acquisiti) dagli effetti di ustioni, incidenti, malattie e altri, incluso il trapianto di capelli in caso di caduta, specialmente per le donne”
Qual è il costo di un trapianto di sopracciglia a Istanbul presso Clinicana?
Il costo di un trapianto di sopracciglia parte da 2200 euro e varia a seconda del caso del paziente.
Da Clinicana abbiamo non solo il miglior staff medico e le tecniche più moderne per il trapianto di sopracciglia a Istanbul, Turchia, ma ti offriamo anche i migliori prezzi e il miglior rapporto qualità-prezzo. Non esitare e contattaci subito per maggiori dettagli.